Gioielli in Porcellana e soutache

Il 2020 è stato un anno molto particolare e durante il fermo lavorativo, imposto con DPCM per l' emergenza Covid-19, ho deciso di studiare ed ampliare la linea gioielli in porcellana.
 Il " Capodimonte " è un prodotto che si lega bene alla gioielleria per raffinatezza dei materiali e per delicatezza dei colori . Se, negli anni passati, il Capodimonte era prodotto da vetrina delle gioiellerie oggi abbiamo deciso di creare delle combinazioni di lavorazioni adatta ad essere indossate, ma seguire anche la moda così da portare, anche in questa linea, la nostra idea di tradizione e innovazione.
Per queste festività vi proponiamo, accanto ai monili più classici che produciamo da tanti anni, anche la linea SOUTACHE, una linea di cabochon e fiori lavorati artigianalmente con piattine tessili di qualità, perline di vetro giapponesi, componenti swarovski, perle e pietre dure.
Il soutache, o " Spiga Russa " è una tecnica che ha origini antiche in Russia, dove veniva usata per la realizzazione degli alamari delle divise e casacche militari e per gli abiti degli Zar. Il termine soutache deriva dal francese sutasz-sujtas, che deriva dall' ungherese sujtas, che significa treccia a spina di pesce, che sta ad indicare proprio la caratteristiche della piattina utilizzata per queste creazioni. 
Il soutache viene usato nella realizzazione di monili cucendo a mano le passamanerie, dette piattine, inserendo cabochon, pietre, perle, perline e componenti vari atti a creare una composizione leggera, elegante ed armoniosa.
Legare la porcellana di Capodimonte, rivisitata nelle forme, rispettandone le caratteristiche e tecniche tradizionali ad una tecnica che prevede abilità manuale è diventata nei mesi passati un obiettivo da raggiungere. Abbiamo creato cabochon con fiori, simboli e decori a pennello che stanno già incontrando il favore della clientela.
Per questo Natale regala un manufatto unico e particolare della collezione  Gioie della Terra, gioielli in porcellana firmati Porcellane Carusio
In laboratorio troverete una linea sempre aggiornata, siamo in grado di proporvi un gioiello da realizzare con i nostri manufatti in porcellana ed i vostri colori e pietre preferite.
Questi sono solo alcuni esempi:

Il corno portafortuna, oggetto scaramantico per eccellenza nella nostra Napoli, diventa un cabochon in porcellana di capodimonte, colori ed oro brillante a terzo fuoco, incastonato con tecnica soutache ed arricchito di corallo e perle.


Il fiore, simbolo dell' arte di Capodimonte, arricchito con giada, bicono, daghe e perline giapponesi. Ami in argento 925 made in Italy

Cabochon in Porcellana di capodimonte con fiori in miniatura ed brillante a terzo fuoco, incastonati con perline giapponesi e goccia di agata bianca.
Cabochon in Porcellana di Capodimonte con decoro in oro brillante a terzo fuoco , soutache, perline e bicono
Il Vesuvio ,simbolo della nostra città, con oro brillante a terzo fuoco, perline, perle, agata sfaccettata blue e soutache
orecchini con cabochon in Porcellana di Capodimonte, colore ed oro brillante a terzo fuoco, soutache, perle, corallo e strass


Cabochon in finissima Porcellana di Capodimonte con veduta del golfo di Napoli, realizzata a pennello con colori a piccolo fuoco. Il cabochon è incastonato con tecnica soutache e con perle di fiume e perle in pasta di turchese.


 

Ciondolo classico con cabochon in Porcellana di Capodimonte, oro brillante a terzo fuoco, soutache con perline bagno 24kt ed onice sfaccettato






Ogni manufatto è realizzato in loco, secondo le tecniche tradizionali e con l' uso di colori a piccolo fuoco e a terzo fuoco con un design esclusivo e curati nei dettagli. Non usiamo alcuna serigrafia, così come indicato nel disciplinare di produzione. I gioielli Gioie della Terra sono un prodotto esclusivo di Porcellane Carusio.

Venite a farci visita in laboratorio siamo a 
Napoli- Via Ponti Rossi,61
nei pressi della porta Grande del Bosco di Capodimonte

per info e prenotazioni:
gcarusio@libero.it  081 7441076

Spedizioni nazionali ed internazionali

i nostri social:

https://www.facebook.com/Gioie-della-Terra-gioielli-artigianali-in-porcellana-by-Porcellane-Carusio-108197797723137/photos/?ref=page_internal


https://www.facebook.com/Gioie-della-Terra-gioielli-artigianali-in-porcellana-by-Porcellane-Carusio-108197797723137/photos/?ref=page_internal

https://www.instagram.com/porcellane_capodimonte_carusio/

www.porcellanecarusio.it






Commenti

Post più popolari