Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Marzo, 2012

Colombine per bomboniere e soggetti pasquali

Marzo è volato via in fretta e siamo già tutti presi dai preparativi pasquali, complici anche le belle giornate ed il tepore primaverile  tanto attesi.
Tra gli articoli che non tramontano mai c'è il tronchetto con le colombine. Un soggetto da matrimonio molto usato per bomboniera e modificato con una sola colombina e delle calle si presta bene come bomboniera per 1° Comunione.
(scusate la pessima foto ) 
Continuo a sfornare soggetti sacri ed articoli da regalo per i clienti che hanno  gusti molto differenti tra loro...
ed ecco allora delle gerle primaverili cui sono state aggiunte delle colombine e delle uova pasquali. Un articolo questo che può essere fissato al muro o anche d' appoggio su mensole e consolle.
uova pasquali dai colori e soggetti differenti:



piattini con miniature pasquali :
ideali per servire ai vostri ospiti le Vs prelibatezze (gli ovetti laterali sono in porcellana)
e confezioni studiate per un regalo profumato ed utile:
Confezione regalo con cero profumato al …

Personalizzazione ...altra sfida vinta.

Oggi voglio mostrarVi come il vero lavoro artigianale può andare incontro alle esigenze della clientela trasformando uno qualsiasi degli articoli del campionario in qualcosa di assolutamente unico nel genere.
L' oggetto in questione è un diffusore di essenze per ambienti -ovviamente in Porcellana di Capodimonte-
riadattato nella decorazione secondo il gusto del cliente.
La richiesta sembrava quantomeno insolita, ma si sa, ognuno ha le proprie passioni ed il proprio hobby ed anche se non era nei miei pensieri ho accettato la "sfida" . Dopo qualche prima proposta, questo è l' oggetto personalizzato per il B.F.C. di alcune "ricamine"  :
"  Diffusore di creatività  "
decorato con miniature inerenti la passione del ricamo e del cucito: bottoni, forbici, ago, matassina da ricamo....insomma il kit di sopravvivenza delle ricamine d.o.c.  ;) è stato un piacere ed già è partita la modifica al soggetto per renderlo ancora più specifico. Come sempre personalizza…

8 Marzo

La giornata della donna, che si festeggia ogni anno l'8 marzo, è stata istituita per ricordare da un lato le conquiste politiche, sociali ed economiche delle donne, dall'altro le discriminazioni e le violenze subite dalle donne. L'origine della festa della donna ha radici molto antiche. La scelta dell'8 marzo si fa risalire ad una tragedia accaduta nel 1908, che ha avuto come protagoniste leoperaie dell'industria tessile Cotton di New York. Queste donne, nei giorni precedenti all'8 marzo, iniziarono uno sciopero per protestare contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare. L'8 marzo Mr. Johnson, il proprietario dell'industria, bloccò le porte per impedire alle donne di uscire. Poi venne dato fuoco alla fabbrica e 129 operaie morirono bruciate vive. In ricordo di questa tragedia, Rosa Luxemburg propose di istituire questa data come giornata di lotta internazionale a favore delle donne
Sono comunque molti gli avvenimenti, dall'iniz…