Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Febbraio, 2012

Iniziale per un Battesimo

Quest' oggi vi mostro il campione realizzato per il Battesimo della piccola Aurora.  La mamma voleva qualcosa di personalizzato e decorato e che prevalesse il colore rosa...ed allora ecco qui il campione da mostrare ai neo genitori L' iniziale della piccola è decorata con una miniatura di rose e col nome scritto a pennello con colori a fuoco nella parte verticale.  Per offrirla ai loro ospiti abbiamo pensato di farla confezionare con un doppio velo rosa/panna che facesse risaltare l' oggettino ed il rosa,così come voleva la mamma,con all' interno bonbon doppio cioccolato e nocciola. Le iniziali possono essere corredate da calamitina o meglio inserite su un cuoricino di stoffa imbottito e profumato da appendere perchè profumi la casa. In laboratorio trovere tante idee ed articoli adatti a tutte le occasioni. Ricordo a tutti che i nostri articoli sono interamente realizzati a mano presso il laboratorio di porcellane artistiche Carusio,sito in via Ponti Rossi,61 -Napoli I compl…

Buon S. Valentino

Anche quest' anno è arrivata la giornata dedicata agli innamorati.
In laboratorio è tutto un andirivieni di cuori, rose, farfalle e colombine.
Realizzazioni in Porcellana di Capodimonte Made in Italy, fatte a mano per un oggetto prestigioso e raffinato che resta nel tempo come suggello d' Amore
Colombine su tronchetto con  miniatura di rose e fiori.Targhetta per personalizzare l' oggetto con dedica o con il nome degli sposi e la data delle nozze.

Cupido con miniatura di rose rosse




Tante altre idee a Vs disposizione nel nostro piccolo laboratorio artigianale a Napoli, in via Ponti Rossi, 61 per info: 081/7441076 gcarusio@libero.it


Festa degli innamorati

Tra pochi giorni sarà S. Valentino.
San Valentino nato a Terni nell'anno 175 d.C. divenne il patrono dell'amore e protettore degli innamorati di tutto il mondo. Valentino dedicò la sua vita alla comunità cristiana e alla città di Terni dove infuriavano le persecuzioni contro i seguaci di Gesù. Fu consacrato vescovo della città nel 197 d.C. dal Papa San Feliciano. è considerato il patrono degli innamorati poiché la leggenda narra che egli fu il primo religioso che celebrò l'unione fra un legionario pagano e una giovane cristiana. Lastoria di San Valentino ha due finali differenti. Secondo una versione, quando l'imperatore Aureliano ordinò le persecuzioni contro i cristiani, San Valentino fu imprigionato e flagellato lungo la via Flaminia, lontano dalla città per evitare tumulti e rappresaglie dei fedeli. Mentre la seconda versione racconta che, nel 270 d.C. il vescovo Valentino, famoso per aver unito in matrimonio un pagano ed una cristiana, fu invitato dall&…