venerdì 24 febbraio 2012

Iniziale per un Battesimo

Quest' oggi vi mostro il campione realizzato per il Battesimo della piccola Aurora.
 La mamma voleva qualcosa di personalizzato e decorato e che prevalesse il colore rosa...ed allora ecco qui il campione da mostrare ai neo genitori
L' iniziale della piccola è decorata con una miniatura di rose e col nome scritto a pennello con colori a fuoco nella parte verticale.
 Per offrirla ai loro ospiti abbiamo pensato di farla confezionare con un doppio velo rosa/panna che facesse risaltare l' oggettino ed il rosa,così come voleva la mamma,con all' interno bonbon doppio cioccolato e nocciola.
Le iniziali possono essere corredate da calamitina o meglio inserite su un cuoricino di stoffa imbottito e profumato da appendere perchè profumi la casa.
In laboratorio trovere tante idee ed articoli adatti a tutte le occasioni.
Ricordo a tutti che i nostri articoli sono interamente realizzati a mano presso il laboratorio di porcellane artistiche Carusio,sito in via Ponti Rossi,61 -Napoli
I complimenti sono sempre graditi e le critiche ci aiutano a migliorarci..xciò sotto con i commenti

martedì 14 febbraio 2012

Buon S. Valentino

Anche quest' anno è arrivata la giornata dedicata agli innamorati.
In laboratorio è tutto un andirivieni di cuori, rose, farfalle e colombine.
Realizzazioni in Porcellana di Capodimonte Made in Italy, fatte a mano per un oggetto prestigioso e raffinato che resta nel tempo come suggello d' Amore
Colombine su tronchetto con  miniatura di rose e fiori.Targhetta per personalizzare l' oggetto con dedica o con il nome degli sposi e la data delle nozze.


Cupido con miniatura di rose rosse





Tante altre idee a Vs disposizione nel nostro piccolo laboratorio artigianale
a Napoli, in via Ponti Rossi, 61
per info: 081/7441076



martedì 7 febbraio 2012

Festa degli innamorati

Tra pochi giorni sarà S. Valentino.
San Valentino nato a Terni nell'anno 175 d.C. divenne il patrono dell'amore e protettore degli innamorati di tutto il mondo. Valentino dedicò la sua vita alla comunità cristiana e alla città di Terni dove infuriavano le persecuzioni contro i seguaci di Gesù. Fu consacrato vescovo della città nel 197 d.C. dal Papa San Feliciano. è considerato il patrono degli innamorati poiché la leggenda narra che egli fu il primo religioso che celebrò l'unione fra un legionario pagano e una giovane cristiana. La storia di San Valentino ha due finali differenti. Secondo una versione, quando l'imperatore Aureliano ordinò le persecuzioni contro i cristiani, San Valentino fu imprigionato e flagellato lungo la via Flaminia, lontano dalla città per evitare tumulti e rappresaglie dei fedeli. Mentre la seconda versione racconta che, nel 270 d.C. il vescovo Valentino, famoso per aver unito in matrimonio un pagano ed una cristiana, fu invitato dall'imperatore pazzo Claudio II che tentò di persuaderlo a convertirsi nuovamente al paganesimo. San Valentino, con dignità, rifiutò di rinunciare alla sua Fede e, imprudentemente, tentò di convertire a sua volta Claudio II al Cristianesimo. Il 24 febbraio 270 d.C. San Valentino fu lapidato e poi decapitato. La storia sostiene, inoltre, che mentre Valentino era in prigione in attesa dell'esecuzione si fosse innamorato della figlia cieca del guardiano, Asterius, e che con la sua fede avesse ridato miracolosamente la vista alla fanciulla. Si racconta che prima di morire Valentino le avesse mandato un messaggio d'addio che si concludeva con " dal vostro Valentino". Una frase che nel tempo è diventata sinonimo di Vero Amore.
(Cenni storici reperiti in rete)

E' un giorno "magico" per gli innamorati.
La ricerca del pensiero da donare al proprio innamorato è già iniziata da molti giorni.
Un pensiero semplice e raffinato, prezioso che faccia capire al proprio amato/a il sentimento provato.
Fiori, cioccolatini e gioielli sono da sempre i regali più "gettonati".
Il laboratorio Porcellane Carusio propone un gioiello  prezioso e alla moda, ma soprattutto personalizzabile per renderlo adatto alla giovane amata, alla moglie più attenta ai dettagli,all' innamorata da conquistare...e perchè no, alla mamma adorata.
" Pensiero d' Amore "  una linea creata con un design semplice e prezioso per stupire le donne della vostra vita. Interamente realizzati a mano con colori a fuoco in Porcellana di Capodimonte.
Ecco alcuni esempi:
Parure pendente orecchini orchidea rosa
versione orchidea celeste:

l' intramontabile rosa

deliziosa miniatura margherite

cuore miniatura boccioli di rosa

Presso il laboratorio sono in produzione altri pendenti e parure dalle linee e colori moderni.
Il confezionamento mostrato in queste foto è soltanto uno dei tanti proposti, disponiamo di soluzioni diverse ed innovative e potete acquistare anche soltanto gli articoli in porcellana e confezionarli secondo il vostro gusto.
Un augurio a tutti xchè ci siano 365 giorni d' AMORE per tutti.